Rai1 ha proposto due puntate del programma Dreams Road dedicate al Vietnam. Nel corso dei due episodi, Emerson Gattafoni e Valeria Cagnoni viaggiano sulle strade del Vietnam a bordo delle loro motociclette.

Il viaggio inizia nel nord del Paese, dove i due motociclisti scoprono le bellezze di Mai Chau e si soffermano sulle particolarità culturali delle minoranze etniche vietnamite. La tappa successiva è la Baia di Ha Long, con i suoi scenari mozzafiato e le leggende che la riguardano. Il viaggio prosegue verso la capitale Hanoi, dove i conduttori di Dreams Road mostrano monumenti nazionali come il Tempio della Letteratura, meraviglie come il lago della spada restituita e la sua leggenda, ma si soffermano anche su quelle strane case strette e lunghe che caratterizzano la città.

Tra le tappe successive si annoverano la provincia di Ninh Binh con Tran An e Tam Coc. In rotta verso sud, i due motociclisti seguono il leggendario sentiero di Ho Chi Minh, raggiungendo poi la zona demilitarizzata. Da qui, viene dapprima raggiunta Hue con la sua antica cittadella imperiale e le maestose tombe degli imperatori della dinastia Nguyen. In seguito, Hoi An mostra il suo fascino con le luci delle lanterne di seta. Partendo da Da Nang, con le sue spiagge e il suo ponte del drago, i motociclisti di Dreams Road raggiungono Ho Chi Minh City, cuore economico del Vietnam. L’affascinante viaggio termina sul delta del Mekong con i suoi tanti corsi d’acqua ed il suggestivo mercato galleggiante di Can Tho.

La due puntate sono disponibile sulla piattaforma RaiPlay: la prima puntata si può guardare gratuitamente qui mentre la seconda può essere vista cliccando qui.


Ti potrebbe piacere:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.