Loading...
Eventi

Settembre 2019: gli eventi del sabato al Viet Caffè di Torino

eventi del Viet Caffè a Torino, settembre 2019

Questo settembre l’Associazione Italia-Vietnam Giovani organizza tre eventi presso il Viet Caffè di Torino. In questo breve articolo troverai le date e una descrizione di ogni iniziativa. L’ingresso agli eventi è riservato ai soci ARCI: se non hai ancora la tessera, puoi richiederla al Viet Caffè nel corso di ogni iniziativa. Il Viet Caffè si trova a Torino, in via Federico Campana 24 – sede del Consolato del Vietnam in Italia.

Sabato 7 settembre, a partire dalle 14.00 al Viet Caffè:
Vietnam Jukebox

Dalle canzoni di protesta ai ritmi di oggi. La musica vietnamita che ha segnato più di quattro generazioni, presentate dai giovani vietnamiti dell’Associazione Italia-Vietnam. Partecipando alla giornata di musica avrai la possibilità di scegliere e ascoltare i brani più celebri in Vietnam, scoprendo artisti inediti e hit musicali, come in un jukebox.

Evento Facebook: Vietnam Jukebox

Sabato 14 settembre, alle 17.30 al Viet Caffè:
Ho Chi Minh, tra Francia e Vietnam

L’iniziativa verte sul legame tra la vita di Ho Chi Minh e la Francia: dalla formazione tra le fila del socialismo francese alla sua ascesa da leader politico impegnato nella lotta di liberazione dal colonialismo. L’incontro vede l’intervento di Guglielmo Pellegrino, storico e coordinatore del Centro Studi Vietnamiti.

Leggi anche: libri per conoscere e capire Ho Chi Minh

Sabato 28 settembre, alle 17.30 al Viet Caffè:
Solo le donne abitano i luoghi. Duras e Indocina

Addentrarsi nell’universo Duras significa non solo “intraprendere un viaggio alla scoperta delle zone ancora inesplorate del vasto territorio durassiano”, ma anche costruire una sorta di “toponomastica” in cui sondare l’influenza esercitata sulla scrittrice da taluni luoghi della sua infanzia.

L’Associazione Italia-Vietnam Giovani propone una panoramica sulla figura di una scrittrice unica, partendo dalla lettura di alcuni passaggi fondamentali delle sue principali opere ambientate nell’Indocina francese, L’evento costituisce l’occasione per la prima presentazione del nuovo Gruppo di studio “Duras-Vietnam”, con reading e intervento a cura della docente di Storia e Filosofia Sara Colombo.

Evento Facebook: Solo le donne abitano i luoghi. Duras e Indocina

Altri articoli potrebbero interessarti nella sezione Notizie di TuttoVietnam


Unisciti ora al canale Telegram

Iscriviti alla newsletter mensile

Ogni mese riceverai una selezione dei migliori articoli usciti sul sito.
Puoi cancellarti in qualunque momento. Guarda un esempio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Contenuti da non perdere
visto per il vietnam
feltrinelli rough guides vietnam 2018
ATM per prelevare denaro ATM in Vietnam