Il Polo Scientifico-Culturale Italia Vietnam, in collaborazione con la Camera di Commercio Italia Vietnam, prosegue i seminari dedicato a studiosi del Sud-est asiatico – con particolare riferimento a coloro che sono in procinto di preparare o di discutere una tesi di laurea incentrata su questa area del mondo.

 

Su cosa verte il seminario

L’incontro, dal titolo “Vietnam: uno sguardo socio-economico alla luce delle dinamiche turistiche”, è incentrato sul tema del turismo, con particolare attenzione ai flussi Italia-Vietnam in costante crescita. Tra i case-studies discussi, di particolare importanza sono quelli della compagnia aerea Vietnam Airlines (che, a seguito del potenziamento dei voli da Roma verso l’hub europeo di Parigi, in soli dieci mesi ha centrato l’obiettivo dei due milioni di euro di fatturato) e di Neos (che ha inaugurato nel dicembre 2017 un volo diretto stagionale con cadenza settimanale in partenza da Milano Malpensa verso l’isola di Phu Quoc).

 

Quando e dove

Il seminario ha luogo venerdì 30 novembre alle 17.00 presso la sede del Polo Scientifico-Culturale Italia Vietnam, in Via Federico Campana 24.

 

A chi è dedicato il seminario

Il seminario “Vietnam: uno sguardo socio-economico alla luce delle dinamiche turistiche” è ad ingresso libero per tutti gli interessati a quest’area del Sud-est asiatico. Il seminario è particolarmente indicato per studenti, laureandi e dottorandi in:

  • Progettazione e Gestione dei Sistemi Turistici
  • Relazioni Internazionali
  • Scienze del Turismo

Il Seminario si rivolge anche a imprese e Organizzazioni Non Profit, con l’obiettivo di promuovere collaborazioni tra l’Italia e il Vietnam, agevolare il dialogo istituzionale e cooperare, definire e implementare politiche che facilitino il business in loco per le aziende italiane.

 

Chi sono i relatori

Il seminario “Vietnam: uno sguardo socio-economico alla luce delle dinamiche turistiche” è tenuto da Eduardo Ferretti che, dopo la laurea triennale in Sociologia e la specialistica in Ricerca Sociale (Università di Firenze), ha svolto un percorso formativo in Belgio (studi europei presso Université libre de Bruxelles) e un tirocinio formativo biennale presso il Centro di Studi Vietnamiti e il Consolato del Vietnam in Italia.

Ti potrebbe piacere:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.