L’Asian Film Festival 2021 si trasferisce a Venezia riproponendo alcuni dei più interessanti film presentati a Roma. L’evento si svolge dal 20 al 23 ottobre, presso il Teatro S. Maria Ca’ Foscari e il Cinema Giorgione.

L’edizione 2021 dell’Asian Film Festival, la diciottesima della sua storia, si era svolta nella capitale durante la seconda metà di giugno. Aveva presentato 28 lungometraggi e 2 cortometraggi provenienti da 11 paesi dell’Estremo Oriente. In collaborazione con l’Ambasciata del Vietnam in Italia era stata organizzata una giornata-evento dedicata al Vietnam, dove erano stati presentati 4 lungometraggi in anteprima assoluta.

Il premio come Miglior film era andato a Synapses (Chang tso-chi, Taiwan, 2019) mentre il vietnamita Tran Anh Khoa aveva vinto il premio come Miglior attore per la sua interpretazione nel film Ròm (Vietnam, 2019).

👉 L’evento si svolge dal 20 al 23 ottobre a Venezia grazie all’associazione Cineforum Robert Bresson, presso il Teatro S. Maria Ca’ Foscari e il Cinema Giorgione. Il programma completo si trova sul sito internet dell’Asia Film Festival. Tutti gli spettacoli dell’Asia Film Festival 2021 a Venezia sono a ingresso gratuito con accesso tramite prenotazione.

I film del Vietnam all’Asian Film Festival 2021 di Venezia:

Blood Moon Party 

Nguyễn Quang Dũng, Vietnam, 2020, 118’
Titolo originale: Tiệc trăng máu
Commedia
Venerdì 22 ottobre 2021, ore 18.15
Teatro S. Maria Ca’ Foscari – Calle Larga S. Marta 2137 (Venezia)

A una rimpatriata tra vecchi amici, uno di loro propone di fare un gioco: condividere con gli altri il proprio cellulare per aumentare lo spirito di solidarietà. Una commedia generazionale, un divertente remake di “Perfetti sconosciuti” di Paolo Genovese.

Dad, I’m Sorry

Trấn Thành e Vũ Ngọc Đãng, Vietnam, 2021, 128’
Titolo originale: Bố già
Commedia
Sabato 23 ottobre 2021, ore 16.00
Teatro S. Maria Ca’ Foscari – Calle Larga S. Marta 2137 (Venezia)

Il più grande incasso di tutti i tempi nella storia del cinema vietnamita. Ritratto picaresco di una famiglia disfunzionale, con le incomprensioni tra un padre quasi troppo ingenuo nella sua bontà e un figlio Youtuber.

2025: L’Anno del Serpente
Lo zodiaco vietnamita / Il Capodanno vietnamita, spiegato bene

Ti potrebbe piacere:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.