Loading...
Notizie

Le notizie di settembre 2019 sul Vietnam

notizie sul vietnam

L’ingresso delle mele italiane, la crescita delle startup, la scommessa di Lotus: ecco le notizie sul Vietnam di settembre 2019.

Settembre 2019

Italia e Vietnam: le notizie di settembre 2019

  • L’azienda italiana Turri, leader nel mercato di mobili di lusso Made in Italy, si apre al Vietnam. Dopo essersi stabilita lo scorso giugno a Ho Chi Minh City, a settembre ha inaugurato un nuovo spazio espositivo a Hanoi.
    🇮🇹 Il Denaro, in italiano
  • Dopo lunghi negoziati, durati anni, i vietnamiti potranno acquistare mele italiane. Secondo Assomela, che aveva condotto una missione imprenditoriale a maggio, i primi invii avverranno entro la fine di quest’anno.
    🇮🇹 Italiafruit.it, in italiano
  • L’Ambasciata d’Italia a Hanoi, insieme con il Consolato d’Italia a Ho Chi Minh e Uni-Italia, sta creando il Network Alumni Italia-Vietnam. Lo scopo è quello di mettere in rete gli studenti vietnamiti che hanno studiato o che stanno studiando in Italia.
    🇮🇹 9colonne, in italiano
  • L’Autorità nazionale anticorruzione presieduta da Raffaele Cantone e l’Ispettorato generale vietnamita hanno siglato a Roma un accordo di cooperazione in materia di prevenzione della corruzione. L’accordo rientra nei piani di attuazione del partenariato strategico tra i due Stati.
    🇮🇹 Il Messaggero, in italiano

Innovazione e digital economy: le notizie sul Vietnam di settembre 2019

  • Il settore delle startup del Vietnam continua a crescere rapidamente, aumentando la propria fetta di quota nel mercato regionale. Nel 2018 è stato destinatario del 5 per cento degli investimenti in startup nel sud-est asiatico. Invece, nella prima metà del 2019, la quota ha raggiunto il 17 percento. Leader regionali restano l’Indonesia, con il 48 per cento del totale regionale, e Singapore con il 25 per cento. 
    🇮🇹 Agenzia Nova, in italiano
  • Dopo il lancio di Gapo, è la volta di un nuovo social network vietnamita. A settembre si è svolta la cerimonia di lancio di Lotus. Nelle intenzioni, Lotus (al momento in versione beta) non competerà con giganti come Facebook ma, stando alle dichiarazioni dell’azienda, si concentrerà sulla creazione di contenuti.
    🇬🇧 Reuters, in inglese

Cinema, turismo e natura

  • Quali sono le cose da fare in Vietnam? CNN Travel ne elenca tredici, ognuna in una differente area del Paese: dal viaggio in treno sul Reunification Express al piatto di pho a Hanoi, passando per le spiagge di Phu Quoc e le coltivazioni del tè vietnamita.
    🇺🇸 CNN Travel, in inglese

Altri articoli potrebbero interessarti nella sezione Notizie di TuttoVietnam


Unisciti ora al canale Telegram
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Contenuti da non perdere
vietnam alberto angela passaggio a nord ovest 01
visto per il vietnam
visto vietnam aeroporto
feltrinelli rough guides vietnam 2018
ATM per prelevare denaro ATM in Vietnam