Loading...
Notizie

Le notizie di gennaio 2020 sul Vietnam

notizie sul vietnam

La Commissione europea approva gli accordi commerciali, il Vietnam accelera sul 5G, la Marina Militare italiana celebra uno storico avvenimento: ecco le notizie sul Vietnam di gennaio 2020.

Italia e Vietnam: le notizie di gennaio 2020

Gennaio 2020

  • La Marina Militare italiana ha celebrato a bordo della nave Stromboli lo storico salvataggio dei 907 profughi vietnamiti avvenuto nel 1979. Nel corso della celebrazione, una delegazione di vietnamiti è tornata sulla stessa nave che, quarant’anni prima, li aveva soccorsi e portati in Italia.
    🇮🇹 ANSA, in italiano
  • Il direttore dell’Agenzia italiana per la cooperazione (AICS) Luca Maestripieri si è recato in Vietnam con l’obiettivo di rafforzare la partnership con il Paese. La missione, iniziata con incontri con autorità vietnamite, è proseguita nella provincia di Quang Nam. Qui si sono svolte visite presso il laboratorio di restauro presso il museo etnologico di Tam Ky e presso il centro sanitario Viet An – oltre al sito storico di My Son e al Da Nang HydroMet Centre.
    🇮🇹 OnuItalia, in italiano

Economia e società: le notizie di dicembre 2019

  • La Commissione europea per il Commercio internazionale ha approvato gli accordi di libero scambio e protezione degli investimenti tra l’UE e il Vietnam. Il Parlamento voterà per l’accordo commerciale e per l’accordo sulla protezione degli investimenti nella sessione di febbraio a Strasburgo.
    🇪🇺 Ufficio Stampa Parlamento Europeo, in inglese
  • A Gennaio il Vietnam ha assunto la presidenza di turno dell’Associazione delle nazioni del Sud-est asiatico (Asean). Contemporaneamente, il Vietnam è anche entrato a far parte del Consiglio di sicurezza delle Nazioni Unite come membro non permanente per il biennio 2020-21.
    🇮🇹 Agenzia Nova, in italiano
  • Il Ministero vietnamita delle informazioni e delle comunicazioni ha dichiarato che il Vietnam punta a lanciare servizi mobili 5G commerciali già da quest’anno. Lo scorso anno il governo ha assegnato la sua prima licenza di prova 5G a Viettel, che è la maggiore compagnia di telecomunicazioni del Paese. A giugno, Vingroup JSC, la più grande azienda vietnamita quotata per valore di mercato, ha firmato un accordo con Qualcomm e con la giapponese Fujitsu per produrre smartphone 5G nel Paese.
    🇺🇸 New York Times, in inglese
  • Il Vietnam si conferma una delle nuove frontiere per il gelato italiano. In una sua analisi, Il Sole 24 ore illustra come l’intera filiera dell’industria sia coinvolta: dai produttori di ingredienti e semilavorati ai maestri gelatai che propongono il prodotto, passando per i costruttori di macchine.
    🇮🇹 Il Sole 24 Ore, in italiano

Altri articoli potrebbero interessarti nella sezione Notizie di TuttoVietnam


Unisciti ora al canale Telegram

Iscriviti alla newsletter mensile

Ogni mese riceverai una selezione dei migliori articoli usciti sul sito.
Puoi cancellarti in qualunque momento. Guarda un esempio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Contenuti da non perdere
Alberto Angela racconta il Mekong a Passaggio a Nord-Ovest
visto per il vietnam
visto vietnam aeroporto
feltrinelli rough guides vietnam 2018
ATM per prelevare denaro ATM in Vietnam