L’UNESCO riconosce un nuovo geoparco, nuvole arcobaleno colorano i cieli del Vietnam: ecco le notizie sul Vietnam di luglio 2020.

Luglio 2020

Il Vietnam e l’Italia: le notizie di luglio 2020

  • Si è svolta ad inizio luglio, presso il Ministero Vietnamita per la Scienza e la Tecnologia, la settima riunione della Commissione Mista Scientifica e Tecnologica Italia-Vietnam. Si è trattato del primo incontro bilaterale “in presenza” dopo la fase più acuta dell’emergenza Covid-19. È stato firmato il Programma Esecutivo per la Cooperazione Scientifica e Tecnologica tra Italia e Vietnam per il triennio 2021-2023, che individua gli 11 progetti di ricerca congiunta selezionati dalla Farnesina e dal Ministero Vietnamita.
    🇮🇹 Esteri.it, in italiano

Coronavirus e Vietnam: le notizie della stampa italiana di luglio 2020

Leggi anche:
Coronavirus in Vietnam: cosa bisogna sapere [in continuo aggiornamento]

Turismo e società

  • Un parco nella provincia vietnamita del Dak Nong, negli altopiani centrali, ha ottenuto lo status di geoparco globale durante una riunione del consiglio esecutivo dell’UNESCO. Con questo riconoscimento, il Dak Nong Geopark è diventato il terzo del suo genere in Vietnam.
    🇻🇳 VnExpress.net, in inglese
Embed from Getty Images
  • Un servizio espresso in barca che collega la provincia del Delta del Mekong di Ca Mau con l’arcipelago Nam Du e l’isola di Phu Quoc è stato inaugurato il 7 luglio. Il Phu Quoc Express JSC utilizza navi veloci con una capacità di 300 passeggeri che impiegano un’ora e mezza a tratta.
    🇻🇳 VietNamNet News, in inglese
  • Sono iniziati i lavori di demolizione della Cattedrale di Bui Chu, nel nord del Vietnam. Eretta 135 anni fa secondo una combinazione di stili che univa il barocco spagnolo con elementi tradizionali vietnamiti, la Cattedrale versava in uno stato ormai troppo cattivo per essere ristrutturata. Il piano è quello di ricostruirla nello stesso sito sulla base del suo progetto originale.
    🇻🇳 VnExpress.net, in inglese
Embed from Getty Images
  • Delle meravigliose nuvole arcobaleno sono apparse nei cieli di Vietnam, Cina e Giappone. Si chiamano nuvole iridescenti e sono un fenomeno naturale molto raro che ha incantato incantando l’Asia.
    🇮🇹 Greenme.it. in italiano

Altri articoli potrebbero interessarti nella sezione Notizie di TuttoVietnam



Ti potrebbe piacere:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.