Loading...
Notizie

Le notizie di novembre 2019 sul Vietnam

notizie sul vietnam

Una specie animale ritenuta estinta è stata avvistata dopo trent’anni, il Vietnam è ora il leader ASEAN nel mercato del fotovoltaico e sono stati firmati nuovi accordi di cooperazione con università italiane: ecco le notizie sul Vietnam di novembre 2019.

Novembre 2019

Italia e Vietnam: le notizie di novembre 2019

  • Una delegazione del Dipartimento di Medicina dell’Università degli Studi di Perugia si è recata a Hanoi per dare corso al progetto di ricerca di cooperazione scientifica e tecnologica sulle piante medicinali della tradizione medica vietnamita. Si tratta di un progetto sostenuto dal Ministero degli Esteri e della Cooperazione Internazionale come progetto di ‘Grande Rilevanza’.
    🇮🇹 Università degli Studi di Perugia, in italiano
  • Due infermiere trentine si sono recate a Hanoi per un progetto di cooperazione internazionale. Una serie di seminari, visite ed incontri in alcuni ospedali della capitale del Vietnam hanno permesso di insegnare la pratica della marsupio-terapia.
    🇮🇹 L’Adige, in italiano
  • L’Università degli Studi di Palermo e il Ministero degli Affari Interni del Vietnam hanno presentato a Hanoi un accordo quadro per la formazione e l’aggiornamento di alti dirigenti e funzionari vietnamiti. Nell’occasione, l’Università di Palermo ha rinnovato i programmi di mobilità internazionale stretti con l’Università di Hanoi.
    🇮🇹 Il Denaro, in italiano

Economia del Vietnam: le notizie di novembre 2019

  • Vingroup JSC, la più grande azienda quotata in Vietnam per valore di mercato, ha siglato un accordo con Google per lo sviluppo di smart TV. Vingroup produrrà cinque modelli di televisori negli impianti intorno alla capitale Hanoi che dovrebbero essere in vendita già a partire da dicembre.
    🇸🇬 Channel News Asia, in inglese
  • Orient Commercial Joint Stock Bank (“OCB”) e Generali Vietnam Life Insurance LLC (“Generali Vietnam”) hanno annunciato ufficialmente la loro partnership strategica di banc-assicurazione. Il loro accordo, stretto in esclusiva e per una durata di 15 anni, mira a sviluppare soluzioni finanziarie e assicurative, ad espandere i canali di distribuzione e a promuovere l’applicazione di tecnologia digitale avanzata in Vietnam.
    🇮🇹 Citywire, in italiano

Natura, ambiente e turismo

  • A trent’anni dall’ultimo avvistamento, alcune foto-trappole posizionate in una foresta nella zona di Nha Trang hanno catturato le immagini di un dragulo del Vietnam. Si tratta di una specie animale che era ormai ritenuta estinta.
    🇮🇹 National Geographic, in italiano
  • Il Vietnam sta aumentando gli sforzi nella produzione di energia rinnovabile. Oggi l’obiettivo è quello di portare la produzione di energia rinnovabile al 23% entro il 2030. In un’area come il Sud-est asiatico, in cui la dipendenza dal carbone è ancora molto forte, il Vietnam è ora il leader nel mercato del fotovoltaico e ha la più grande capacità installata nella regione.
    🇺🇸 CNBC, in inglese
  • Il Gruppo Alpitour, definito il nuovo assetto societari, ha identificato priorità e tre nuovi poli strategici della divisione Tour Operating. Tra questi figura il Vietnam, insieme con Repubblica Dominicana e Mauritius. La meta vietnamita su cui il Gruppo Alpitour punta è l’isola di Phu Quoc.
    🇮🇹 GuidaViaggi, in italiano

Altri articoli potrebbero interessarti nella sezione Notizie di TuttoVietnam


Unisciti ora al canale Telegram

Iscriviti alla newsletter mensile

Ogni mese riceverai una selezione dei migliori articoli usciti sul sito.
Puoi cancellarti in qualunque momento. Guarda un esempio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Contenuti da non perdere
vietnam alberto angela passaggio a nord ovest 01
visto per il vietnam
visto vietnam aeroporto
feltrinelli rough guides vietnam 2018
ATM per prelevare denaro ATM in Vietnam