Vietnam_T3_Lai Dien DamIn Viet Nam i flussi turistici aumenteranno ininterrottamente. Il Word Travel and Tourism Council prevede tra il 2006 ed il 2016 una crescita media annua del 7,5% della domanda turistica. Si tratterebbe del tasso di crescita percentuale più elevato di tutto il sudest asiatico, e del sesto tasso di crescita a livello mondiale. Il boom economico, e la scoperta del Paese da parte dei turisti stranieri, in un settore in continua crescita, assicurano l’arrivo dei visitatori, sia stranieri che locali. Il turismo, in definitiva, è diventato un settore importante dell’economia vietnamita e, in un contesto di crescita generalizzata, si prevede un trend in ascesa continua. La crescita del turismo, perciò, sarà in termini assoluti e non in termini percentuali, poiché nei prossimi anni cresceranno anche tutti gli altri settori economici.
Testo tratto da Saperi, Diplomazia, Cooperazione, Torino, CSV/UNITO 2013.
Questo testo si basa essenzialmente su Vietnam. Rapporto congiunto ambasciate/consolati/enit 2014, in www.infomercatiesteri.it/public/images/paesi/143/files/vietnam.pdf.
Si veda altresì LOBINA ENRICO, “Viet Nam, flussi turistici e prospettive”, in MOCCI NICOLA, ( a cura di), Cartoline dall’Asia del Sud-est. Dalla propaganda coloniale allo zippo souvenir/ QUADERNI VIETNAMITI, Centro di Studi Vietnamiti, N5/Anno V/2006.

Sintesi di Antonia Benedetto
della Biblioteca Enrica Collotti Pischel
Tutti i diritti riservati

Foto tratta dalla pagina Facebook ufficiale di: Vietnam Timeless Charm
Foto di Lai Dien Dam

Ti potrebbe piacere:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.