Un parco acquatico abbandonato che continua ad attrarre visitatori, un divieto di utilizzare bottiglie di plastica, un nuovo modo di visitare la baia di Ha Long: le notizie sul Vietnam di maggio 2019.

Maggio 2019

  • I dipendenti pubblici della provincia di Thua Thien-Hué non potranno più utilizzare bottiglie di plastica in ufficio: si tratta di un provvedimento mirato a ridurre il consumo di plastica in un paese che ne butta 2.500 tonnellate al giorno. La misura si aggiunge alle tante che vengono attivate da pubblici e privati dal nord al sud del Vietnam.
    🇻🇳 VnExpress, in inglese
  • Tra l’altro, Hué è molto conosciuta per la splendida cittadella imperiale e un po’ meno per il suo parco acquatico abbandonato. Eppure, il parco di Ho Thuy Tien continua ad attrarre visitatori in cerca di mete insolite.
    🇫🇷 Le Parisien, in francese
  • Il ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, Enzo Moavero Milanesi, si è recato in missione diplomatica in Vietnam.
    🇮🇹 Affaritaliani, in italiano
  • In occasione dell’anniversario dei cinquecento anni della morte di Leonardo da Vinci, la mostra itinerante “Italy, the beauty of knowledge” fa tappa in Vietnam. Inaugurata il 6 maggio presso l’Hanoi Museum, la mostra sarà visitabile fino al 16 giugno.
    🇮🇹 AISE, in italiano
  • Se visitare la Baia di Ha Long con una crociera non vi sembra abbastanza per ammirare il paesaggio, adesso avete un’alternativa: la Northern Vietnam Helicopter Company ha lanciato l’Halong Heli Tours con piloti a disposizione per ammirare in elicottero le bellezze di una delle sette meraviglie naturali del mondo.
    🇬🇧 The Enquirer, in inglese

Altri articoli potrebbero interessarti nella sezione Notizie di TuttoVietnam


Ti potrebbe piacere:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.