Un parco acquatico abbandonato che continua ad attrarre visitatori, un divieto di utilizzare bottiglie di plastica, un nuovo modo di visitare la baia di Ha Long: le notizie sul Vietnam di maggio 2019.

Maggio 2019

  • I dipendenti pubblici della provincia di Thua Thien-Hué non potranno più utilizzare bottiglie di plastica in ufficio: si tratta di un provvedimento mirato a ridurre il consumo di plastica in un paese che ne butta 2.500 tonnellate al giorno. La misura si aggiunge alle tante che vengono attivate da pubblici e privati dal nord al sud del Vietnam.
    🇻🇳 VnExpress, in inglese
  • Tra l’altro, Hué è molto conosciuta per la splendida cittadella imperiale e un po’ meno per il suo parco acquatico abbandonato. Eppure, il parco di Ho Thuy Tien continua ad attrarre visitatori in cerca di mete insolite.
    🇫🇷 Le Parisien, in francese
  • Il ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, Enzo Moavero Milanesi, si è recato in missione diplomatica in Vietnam.
    🇮🇹 Affaritaliani, in italiano
  • In occasione dell’anniversario dei cinquecento anni della morte di Leonardo da Vinci, la mostra itinerante “Italy, the beauty of knowledge” fa tappa in Vietnam. Inaugurata il 6 maggio presso l’Hanoi Museum, la mostra sarà visitabile fino al 16 giugno.
    🇮🇹 AISE, in italiano
  • Se visitare la Baia di Ha Long con una crociera non vi sembra abbastanza per ammirare il paesaggio, adesso avete un’alternativa: la Northern Vietnam Helicopter Company ha lanciato l’Halong Heli Tours con piloti a disposizione per ammirare in elicottero le bellezze di una delle sette meraviglie naturali del mondo.
    🇬🇧 The Enquirer, in inglese

Altri articoli potrebbero interessarti nella sezione Notizie di TuttoVietnam


Ti potrebbe piacere:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.