Loading...
Notizie

Le notizie di giugno 2020 sul Vietnam

notizie ed attualità sul vietnam

Il Vietnam approva gli accordi commerciali con l’Unione Europea, riapre alcuni collegamenti aerei ed una startup crea mascherine con chicchi di caffè: ecco le notizie sul Vietnam di giugno 2020.

Giugno 2020

Il Vietnam e l’Italia: le notizie di giugno 2020

  • Il 6 giugno è stata inaugurata in Vietnam una cabinovia che collega la terraferma con l’isola di Cat Ba. Si tratta di una struttura da record: infatti, la cabinovia ha il pilone più alto del mondo: 214,8 metri di altezza. Per realizzare l’opera, il mega gruppo vietnamita Sun Group ha deciso di affidarsi ad un’azienda con sede a Lana, in Trentino-Alto Adige, leader negli impianti a fune.
    🇮🇹 IlDolomiti.it, in italiano
  • Il gruppo vietnamita Tân Hoàng Minh Group, leader nel settore delle costruzioni di lusso, ha commissionato all’artista bresciano Gio Bressana la realizzazione degli affreschi e dei dipinti del Palais de Louis. Si tratta di uno sfarzoso palazzo privato di Hanoi, dove si celebra il fasto della Corte del Re Sole e del più eccessivo barocco francese settecentesco. Bressana firma il soffitto a cupola dell’ingresso principale di 140 mq a 14 metri d’altezza ed è la mente creativa di tutte le raffigurazioni presenti negli spazi comuni del palazzo.
    🇮🇹 QuiBrescia.it, in italiano

Coronavirus e Vietnam: le notizie della stampa italiana di giugno 2020

Leggi anche:
Coronavirus in Vietnam: cosa bisogna sapere [in continuo aggiornamento]

Economia e società: le notizie di giugno 2020

Embed from Getty Images
  • ShoeX è una compagnia vietnamita nota per la produzione di scarpe dal caffè. Per affrontare l’emergenza Coronavirus, la società si è lanciata nella produzione di una mascherina prodotta utilizzando proprio i chicchi di caffè vietnamita. L’intento della compagnia è quello di ridurre la produzione di plastica e rifiuti legata all’utilizzo delle tradizionali mascherine. 
    🇮🇹 TechPrincess.it, in italiano
Embed from Getty Images
  • Il 25 giugno il Vietnam ha ripreso parzialmente i collegamenti aerei con il Giappone. Tra il 25 ed il 27 giugno tre voli charter hanno trasportato 440 uomini d’affari tra i due paesi. Il Vietnam ha acconsentito agli ingressi per ragioni di lavoro, a condizione che i visitatori accettino di sottoporsi a misure preventive contro il coronavirus. I voli sono stati organizzati da Vietnam Airlines in collaborazione con la Camera del commercio e dell’industria del Giappone nel Vietnam: partiti da Tokyo, hanno raggiunto la zona di Ha Long, nel Vietnam settentrionale.
    🇮🇹 Agenzia Nova, in italiano
Embed from Getty Images

Turismo

  • L’azienda di “hospitality” Vinpearl ha annunciato che da dicembre in Vietnam sarà possibile fare un tour sott’acqua , esplorando i fondali a cento metri di profondità a bordo di un panoramico sottomarino. Il mezzo navale a uso turistico sarà disponibile su prenotazione per i clienti del resort “Vinpearl Luxury Nha Trang”, una struttura che si trova sull’isola vietnamita di Hon Tre.
    🇮🇹 Il Messaggero, in italiano
Embed from Getty Images
  • Vietnam Airlines, la compagnia di bandiera vietnamita, ha lanciato due nuove rotte nazionali: una tra Vinh, nella provincia centrale di Nghe An, e l’isola di Phu Quoc, e l’altra tra la stessa Vinh e Nha Trang. Le rotte serviranno a rispondere alla crescente domanda del turismo interno.
    🇮🇹 Agenzia Nova, in italiano
Embed from Getty Images

Altri articoli potrebbero interessarti nella sezione Notizie di TuttoVietnam


Unisciti ora al canale Telegram

Iscriviti alla newsletter mensile

Ogni mese riceverai una selezione dei migliori articoli usciti sul sito.
Puoi cancellarti in qualunque momento. Guarda un esempio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Contenuti da non perdere
Alberto Angela racconta il Mekong a Passaggio a Nord-Ovest
visto per il vietnam
visto vietnam aeroporto
feltrinelli rough guides vietnam 2018
ATM per prelevare denaro ATM in Vietnam