Loading...
Notizie

Le notizie di ottobre 2019 sul Vietnam

notizie vietnam ottobre 2019

Le nuove stime di crescita del Paese, un produttore di tè da record, la fine della “strada del treno” di Hanoi: ecco le notizie sul Vietnam di ottobre 2019.

Ottobre 2019

Economia del Vietnam: le notizie di ottobre 2019

  • Il primo ministro vietnamita Nguyen Xuan Phuc ha detto che per il 2020 ci si aspetta una crescita economica del 6,8%. Tale incremento del prodotto interno lordo dovrebbe essere sostenuto da una crescita delle esportazioni pari al 7% rispetto al 2019. L’inflazione vietnamita nel 2020 dovrebbe restare al di sotto del 4%. Si tratta di dati in linea con i dati di quest’anno, in cui le esportazioni sono aumentate del 7,9% e l’inflazione non ha superato il 3% rispetto al 2018.
    🇺🇸 Bloomberg, in inglese
  • Da più parti gli osservatori continuano a sostenere che il Vietnam sia uno dei maggiori beneficiari delle guerra commerciale tra Stati Uniti e Cina. Questo articolo di approfondimento di Forbes prova a spiegarne il perché, accennando anche alle sfide che il Vietnam deve affrontare.
    🇺🇸 Forbes, in inglese
  • Il gruppo THP, ovvero il più grande produttore di bevande analcoliche del Vietnam, ha progetti di espansione. In un’intervista rilasciata ad ottobre, il fondatore Tran Qui Thanh ha detto che la sua azienda sta cercando un partner strategico che possa investire 3 milioni di dollari per espandere le vendite negli altri Paesi del Sud-est asiatico. Il produttore del tè in bottiglia “Khong Do” (Zero gradi) insiste sulla necessità di un partner che condivida la sua stessa visione, ricordando di aver rifiutato nel 2012 un’offerta da parte di Coca-Cola.
    🇺🇸 Bloomberg, in inglese

Innovazione e ambiente

  • Doctor Anywhere, una piattaforma digitale di Singapore che mette in contatto medici e pazienti, ha stretto un accordo di partnership con ViettelPay (di proprietà della compagnia telefonica vietnamita Viettel) per offrire i propri servizi in Vietnam. L’obiettivo è quello di riuscire a dare accesso all’assistenza medica ai vietnamiti che vivono nelle zone rurali e remote del Paese. Secondo i piani, Il servizio dovrebbe essere operativo a partire dall’inizio del 2020.
    🇺🇸 Yahoo Finance, in inglese
  • Le autorità di Hanoi, la capitale del Vietnam, hanno deciso di scoraggiare i turisti della città a recarsi nella “strada del treno”. Diventata nell’ultimo periodo una delle principali attrazioni turistiche, questa strada è larga giusto lo spazio di transito di un treno che lambisce le abitazioni ai due lati. A seguito di un rischiato incidente ad inizio ottobre, le autorità hanno ordinato la chiusura dei piccoli chioschi e bar senza licenza che erano spuntati ai margini del binario.
    🇮🇹 Il Post, in italiano
  • Un gruppo di ingegneri vietnamiti si è messo a costruire robot in stile “Transformers” riciclando vecchi motorini. Nelle intenzioni dei giovani ingegneri, si tratta di un modo per sensibilizzare al riciclo di componenti usate del mezzo di trasporto più popolare del Vietnam
    🇮🇹 Askanews, in italiano

Italia e Vietnam: le notizie di ottobre 2019

  • Maserati Multi 70, il team di Giovanni Soldini, non è riuscito a vincere la regata da Hong Kong alla città vietnamita di Nha Trang. Dopo una corsa lunga poco più di un giorno e sette ore, il trimarano di Soldini (a bordo del quale c’era anche Jovanotti) è arrivato al traguardo piazzandosi secondo alle spalle dell’equipaggio di SHK Scallywag Fuku.
    🇮🇹 La Stampa, in italiano

Altri articoli potrebbero interessarti nella sezione Notizie di TuttoVietnam


Unisciti ora al canale Telegram
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Contenuti da non perdere
vietnam alberto angela passaggio a nord ovest 01
visto per il vietnam
visto vietnam aeroporto
feltrinelli rough guides vietnam 2018
ATM per prelevare denaro ATM in Vietnam