L’Associazione Nazionale Italia-Vietnam organizza un evento incentrato sul tema del fashion in Vietnam. L’iniziativa, che inaugura la stagione invernale del Polo Scientifico Culturale Italia-Vietnam, ha luogo domenica 7 ottobre a Torino, in via Federico Campana 24, a partire dalle 16.

Si tratta di un incontro con due celebri personaggi della vita artistica di Torino: Walter Miranda Dang e Amleto Amelio. Con loro si parlerà di moda, artigianato, modernità e bellezza femminile – tutto declinato secondo le tendenze vietnamite. Ad impreziosire la serata sono previsti anche un assaggio della tipica cucina vietnamita e un accompagnamento musicale di Kristin Marion, Philippe Martel e Fulvio Albano.

L’evento “Al ritmo del vento” è aperto a tutti i soci dell’Associazione Nazionale Italia-Vietnam. Chi non avesse ancora iscritto all’Associazione, può richiederne la tessera nel corso della serata.

La sede dell’Associazione Nazionale Italia-Vietnam a Torino

Chi è Walter Dang

Stilista di successo, ha origini franco-ispano-vietnamite che costituiscono il sostrato di base della sua creatività e continua fonte d’ispirazione. Nel 2003 si è stabilito in Italia dove ha creato la Maison Walter Dang. Docente in diversi istituti di moda, crea costumi teatrali, per il cinema e per la danza, partecipa a numerosi eventi fashion ed è creatore e curatore di mostre in musei o fondazioni prestigiose come la Gallera d’Arte Moderna e la Fondazione Sandretto Re Rebaudengo.

Chi è Amleto Amelio

Hair stylist eclettico, ha collaborato a New York e a San Francisco con numerose agenzie del fashion system nell’ambito di teatro, danza e cinema. In Italia si dedica completamente alla sua passione: l’immagine nella moda. Realizza servizi fotografici di moda e sfilate, pubblicando su numerose testate – da Vogue a SchonMagazine e collaborando con prestigiosi brand come Dior, Westwood, Maison Margiela, Valentino e Castelbajac.

Chi sono Kristin Marion, Philippe Martel e Fulvio Albano

Kristin Marion è una cantante jazz francese protagonista, da numerosi anni, della scena internazionale. Philippe Martel, pianista franco-canadese, si esibisce regolarmente a livello internazionale con Scott Hamilton, Williams Brian Hogg e Kristin Marion. Fulvio Albano, compositore, arrangiatore, saxofonista, è anche fondatore e presidente del Jazz Club Torino.

Ti potrebbe piacere:

Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.