L’Associazione Nazionale Italia-Vietnam organizza un evento incentrato sul tema del fashion in Vietnam. L’iniziativa, che inaugura la stagione invernale del Polo Scientifico Culturale Italia-Vietnam, ha luogo domenica 7 ottobre a Torino, in via Federico Campana 24, a partire dalle 16.

Si tratta di un incontro con due celebri personaggi della vita artistica di Torino: Walter Miranda Dang e Amleto Amelio. Con loro si parlerà di moda, artigianato, modernità e bellezza femminile – tutto declinato secondo le tendenze vietnamite. Ad impreziosire la serata sono previsti anche un assaggio della tipica cucina vietnamita e un accompagnamento musicale di Kristin Marion, Philippe Martel e Fulvio Albano.

L’evento “Al ritmo del vento” è aperto a tutti i soci dell’Associazione Nazionale Italia-Vietnam. Chi non avesse ancora iscritto all’Associazione, può richiederne la tessera nel corso della serata.

La sede dell’Associazione Nazionale Italia-Vietnam a Torino

Chi è Walter Dang

Stilista di successo, ha origini franco-ispano-vietnamite che costituiscono il sostrato di base della sua creatività e continua fonte d’ispirazione. Nel 2003 si è stabilito in Italia dove ha creato la Maison Walter Dang. Docente in diversi istituti di moda, crea costumi teatrali, per il cinema e per la danza, partecipa a numerosi eventi fashion ed è creatore e curatore di mostre in musei o fondazioni prestigiose come la Gallera d’Arte Moderna e la Fondazione Sandretto Re Rebaudengo.

Chi è Amleto Amelio

Hair stylist eclettico, ha collaborato a New York e a San Francisco con numerose agenzie del fashion system nell’ambito di teatro, danza e cinema. In Italia si dedica completamente alla sua passione: l’immagine nella moda. Realizza servizi fotografici di moda e sfilate, pubblicando su numerose testate – da Vogue a SchonMagazine e collaborando con prestigiosi brand come Dior, Westwood, Maison Margiela, Valentino e Castelbajac.

Chi sono Kristin Marion, Philippe Martel e Fulvio Albano

Kristin Marion è una cantante jazz francese protagonista, da numerosi anni, della scena internazionale. Philippe Martel, pianista franco-canadese, si esibisce regolarmente a livello internazionale con Scott Hamilton, Williams Brian Hogg e Kristin Marion. Fulvio Albano, compositore, arrangiatore, saxofonista, è anche fondatore e presidente del Jazz Club Torino.

Ti potrebbe piacere: