Loading...
Eventi

I’m crazy pho you

L’Associazione Nazionale Italia Vietnam organizza un ciclo di tre incontri dedicati alla cultura vietnamita del cibo. L’iniziativa, dal nome “I’m crazy pho you” che evoca il piatto più popolare del Vietnam, vede la partecipazione della comunità vietnamita e del gruppo di studenti Viet Kieu di Torino, oltre alla presenza di Nguyen Chu – lo Chef Fuoco Giallo.

L’intento dell’iniziativa è quello di aprire nuovi orizzonti sulla cultura del cibo, degli odori e dei sapori in Vietnam: non si tratta dunque di un corso di cucina ma, piuttosto, di un’occasione per conoscere le radici e apprezzare la realizzazione di alcuni piatti simbolo.

 

Il programma

Gli organizzatori di “I’m crazy pho you” hanno scelto tre diversi temi da sviluppare nei tre appuntamenti. Venerdì 9 novembre il tema è quello delle verdure, onnipresenti nella cucina del Vietnam.  L’incontro sarà incentrato sull’utilizzo di ingredienti quali zucca, spinaci e melanzane.

Venerdì 14 novembre è la volta del banh mi, il panino vietnamita che negli ultimi anni sta rappresentando la nuova frontiera trendy e salutare dello street food statunitense.

L’ultimo incontro di venerdì 14 dicembre è dedicato all’involtino crudo, chiamato goi cuon nelle aree meridionali e nem cuon in quelle settentrionali del Vietnam.

 

Quando e dove

Gli incontri si svolgono venerdì 9 novembre, venerdì 23 novembre e venerdì 14 dicembre alle ore 17.00 presso il Caveau della Biblioteca Enrica Collotti Pischel in via Federico Campana 24 (Torino).

 

Come partecipare

Per accedere all’iniziativa è necessario possedere la tessera dell’Associazione Nazionale Italia Vietnam. È comunque possibile iscriversi all’associazione il giorno stesso dell’incontro. Si può partecipare ad un singolo appuntamento con una quota di 17 euro a persona oppure è possibile prendere parte all’intero ciclo di “I’m crazy pho you” per un totale di 45 euro.

Tutti i fondi raccolti vengono investiti a sostegno della Biblioteca Enrica Collotti Pischel. Ad ogni partecipante viene regalato un piccolo ricettario di cucina vietnamita.

Per informazioni o chiarimenti, l’indirizzo mail a cui scrivere è associazione.italiavietnam@gmail.com 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Contenuti da non perdere
Alberto Angela racconta il Mekong a Passaggio a Nord-Ovest
visto per il vietnam
visto vietnam aeroporto
feltrinelli rough guides vietnam 2018
ATM per prelevare denaro ATM in Vietnam