Dopo un primo seminario su ed un secondo su, il Polo Scientifico-Culturale Italia Vietnam, in collaborazione con la Camera di Commercio Italia Vietnam, propone un nuovo appuntamento dedicato a studiosi del Sud-est asiatico. Anche questo terzo seminario, dal titolo “Il mondo delle ONG: un’esperienza e possibili sinergie” si inserisce all’interno del percorso immaginato per coloro che sono in procinto di preparare o di discutere una tesi di laurea incentrata su questa area del mondo.
Quando e dove
Il seminario ha luogo giovedì 6 dicembre alle 17.00 presso la sede del Polo Scientifico-Culturale Italia Vietnam, in Via Federico Campana 24.
A chi è dedicato il seminario
Il seminario “Il mondo delle ONG: un’esperienza e possibili sinergie” è ad ingresso libero per tutti gli interessati a quest’area del Sud-est asiatico. Il seminario è particolarmente indicato per studenti, laureandi e dottorandi in:
- Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali
- Scienze Sociali per la Cooperazione, lo Sviluppo e la Pace
- Scienze per la Cooperazione allo Sviluppo
- Servizio Sociale e Politiche Sociali
- Sociologia e Ricerca Sociale
Il Seminario si rivolge anche a imprese e Organizzazioni Non Profit, con l’obiettivo di promuovere collaborazioni tra l’Italia e il Vietnam, agevolare il dialogo istituzionale e cooperare, definire e implementare politiche che facilitino il business in loco per le aziende italiane.
Chi sono i relatori
Il seminario “Il mondo delle ONG: un’esperienza e possibili sinergie” è tenuto da Stefania Di Campli, Direttrice Esecutiva dell’Organizzazione Non Governativa M.A.I.S. (Movimento per l’Autosviluppo, l’Interscambio e la Solidarietà).