Loading...
in libreria

Le guide turistiche ed i libri di viaggio sul Vietnam del 2020

Guide sul Vietnam 2020

Pianificare il tuo primo viaggio in Vietnam può richiedere del tempo. Infatti, nonostante viaggiare di per sé sia piuttosto semplice, ci sono diverse cose da fare prima di partire per il Vietnam. Tra queste, consultare una guida per pianificare gli itinerari e prendere nota dei suggerimenti è sicuramente una buona idea. Considerate le limitazioni agli spostamenti che hanno caratterizzato questo periodo, sfogliare una guida turistica del Vietnam diventa quindi anche un modo per arrivare più preparati e consapevoli alla nostra vacanza nel Paese. Per questo motivo, in questo articolo abbiamo raccolto le guide turistiche cartacee e i libri di viaggio sul Vietnam del 2020, ordinate dalla più recente, così da fornirti una guida all’acquisto.

Pechino Express - Asia. Guida Vietnam Cambogia Laos e Thailandia 2020

Pechino Express – Asia

Questa è la guida ufficiale di Pechino Express, il noto programma televisivo trasmesso da Rai2. Pubblicata a febbraio, è al momento la più recente tra le guide sul Vietnam del 2020. “Pechino Express – Asia” è un volume breve (192 pagine) che contiene le informazioni essenziali per viaggiare in Vietnam, Cambogia, Laos e Thailandia. Si tratta di una guida consigliata soprattutto a chi sta pianificando un viaggio all’avventura, senza troppi programmi, così come nello stile del programma tv. Ma le bellissime foto della guida, scritta come un taccuino di viaggio, ne fanno un volume valido per chiunque voglia iniziare ad immergersi nei colori e nelle atmosfere di questi paesi – Vietnam incluso.

  • Data di pubblicazione: 11 febbraio 2020
  • 192 pagine
  • Su Amazon a 17,95 euro anziché 18,90 euro.

Guida Vietnam Mondadori 2020

Guida Vietnam di Mondadori

Questa guida, esclusivamente dedicata al Vietnam, presenta una veste grafica e dei contenuti completamente aggiornati. Chi l’ha acquistata l’ha apprezzata soprattutto per le illustrazioni, degne di un volume fotografico, e per l’impaginazione accattivante. È tra le più sintetiche di questa lista (312 pagine) ed è quindi particolarmente comoda per chi tende a riempire molto le valigie e a chi vuole portarne con sé almeno un’altra. Le note storiche sono molto interessanti, permettendo di contestualizzare meglio le cose da vedere in Vietnam. È stata pubblicata nel 2020, diventando così una delle guide turistiche del Vietnam più recenti.

  • Data di pubblicazione: 20 gennaio 2020
  • 264 pagine
  • Su Amazon a 22,80 euro anziché 24,00 euro.

Guida Vietnam Lonely Planet 2019

Guida Vietnam di Lonely Planet

La guida sul Vietnam della Lonely Planet è la più popolare tra tutte. Ciò è dovuto al senso di affidabilità e completezza che ha saputo costruire intorno a sé. Nonostante le informazioni storico-artistiche talvolta non siano molto approfondite, tuttavia la guida sul Vietnam della Lonely Planet dispensa consigli sempre molto utili. Questa guida è consigliata soprattutto a chi sta andando in Vietnam per la prima volta e a chi vuole fare una vacanza tradizionale alla scoperta delle mete che proprio non si possono perdere. Infatti, la guida della Lonely Planet è ottima della fase di preparazione del viaggio per chi organizza una vacanza sia in autonomia sia con un tour operator.

  • Data di pubblicazione: 31 gennaio 2019
  • 551 pagine
  • Su Amazon a 21,20 euro anziché 26,50 euro.

Guida Vietnam National Geographic 2019

Guida Vietnam del National Geographic

La guida sul Vietnam della National Geographic è sintetica e veloce da consultare: un vantaggio per chi vuole pianificare le tappe del proprio viaggio per definire un itinerario ideale. Si tratta di un volume breve (272 pagine) che si sofferma poco su hotel e ristoranti. Per questo motivo, potrebbe non essere adatta per chi viaggia da solo e per chi vuole delle indicazioni anche molto pratiche nel dettaglio. Chi l’ha acquistata l’ha apprezzata soprattutto per il suo essere sintetica ed essenziale, il che le permette di essere abbastanza compatta e di non pesare troppo: non è un dettaglio da poco quando devi portartela dietro tutto il giorno! Questa guida, come tutte quelle della National Gallery, è rinomata per le foto che aiutano molto nella scelta dei luoghi da visitare.

  • Data di pubblicazione: 18 gennaio 2019
  • 272 pagine
  • Su Amazon a 16,10 euro anziché 16,95 euro.

Guida Vietnam Rough Guides Feltrinelli 2018

Guida Vietnam Rough Guides

Tra quelle elencate in questa lista, la guida sul Vietnam della Rough Guides è la meno recente. Questo significa che alcune cose, come ad esempio i prezzi dei biglietti dei luoghi di interesse, sono quasi sicuramente diversi dagli attuali. Tuttavia, la Vietnam Rough Guides, edita da Feltrinelli, resta un volume assolutamente valido per scoprire e per spostarsi nelle diverse regioni del Vietnam. Questa guida è particolarmente indicata per viaggiatori “zaino in spalla”, cioè coloro che prediligono sistemazioni economiche ed gli itinerari (relativamente) meno turistici rispetto a quelli suggeriti da altre guide.

  • Data di pubblicazione: 4 ottobre 2018
  • 512 pagine
  • Su Amazon a 16,10 euro anziché 16,95 euro.

Altri articoli potrebbero interessarti nella sezione Letture di TuttoVietnam


Unisciti ora al canale Telegram

Iscriviti alla newsletter mensile

Ogni mese riceverai una selezione dei migliori articoli usciti sul sito.
Puoi cancellarti in qualunque momento. Guarda un esempio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Contenuti da non perdere
Alberto Angela racconta il Mekong a Passaggio a Nord-Ovest
visto per il vietnam
visto vietnam aeroporto
feltrinelli rough guides vietnam 2018
ATM per prelevare denaro ATM in Vietnam