Loading...
in tv

Il Vietnam su Dreams Road, Rai 1

Dreams Road 2019 Rai1 Vietnam

Rai1 ha proposto due puntate del programma Dreams Road dedicate al Vietnam. Nel corso dei due episodi, Emerson Gattafoni e Valeria Cagnoni viaggiano sulle strade del Vietnam a bordo delle loro motociclette.

Il viaggio inizia nel nord del Paese, dove i due motociclisti scoprono le bellezze di Mai Chau e si soffermano sulle particolarità culturali delle minoranze etniche vietnamite. La tappa successiva è la Baia di Ha Long, con i suoi scenari mozzafiato e le leggende che la riguardano. Il viaggio prosegue verso la capitale Hanoi, dove i conduttori di Dreams Road mostrano monumenti nazionali come il Tempio della Letteratura, meraviglie come il lago della spada restituita e la sua leggenda, ma si soffermano anche su quelle strane case strette e lunghe che caratterizzano la città.

Tra le tappe successive si annoverano la provincia di Ninh Binh con Tran An e Tam Coc. In rotta verso sud, i due motociclisti seguono il leggendario sentiero di Ho Chi Minh, raggiungendo poi la zona demilitarizzata. Da qui, viene dapprima raggiunta Hue con la sua antica cittadella imperiale e le maestose tombe degli imperatori della dinastia Nguyen. In seguito, Hoi An mostra il suo fascino con le luci delle lanterne di seta. Partendo da Da Nang, con le sue spiagge e il suo ponte del drago, i motociclisti di Dreams Road raggiungono Ho Chi Minh City, cuore economico del Vietnam. L’affascinante viaggio termina sul delta del Mekong con i suoi tanti corsi d’acqua ed il suggestivo mercato galleggiante di Can Tho.

La due puntate sono disponibile sulla piattaforma RaiPlay: la prima puntata si può guardare gratuitamente qui mentre la seconda può essere vista cliccando qui.


Unisciti ora al canale Telegram
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Contenuti da non perdere
vietnam alberto angela passaggio a nord ovest 01
visto per il vietnam
visto vietnam aeroporto
feltrinelli rough guides vietnam 2018
ATM per prelevare denaro ATM in Vietnam