Loading...
Eventi

Têt 2019: tutti gli eventi per il Capodanno lunare

Têt 2019 Capodanno lunare Vietnam

Il 5 febbraio 2019 saluteremo l’Anno del Cane ed entreremo nell’Anno del Maiale. Per i vietnamiti, il Capodanno – chiamato Têt Nguyên Đán (ovvero: la prima mattina del primo giorno) oppure semplicemente Têt – è la festa più importante dell’anno. Le settimane precedenti e i giorni seguenti sono arricchiti da una molteplicità di usanze e riti. Più in generale, è la festività durante la quale tutti i membri della famiglia fanno ritorno presso la casa nativa e quindi anche il Têt 2019 rappresenterà un’occasione per rinsaldare un legame familiare già molto forte.

Anche in Italia si organizzano momenti di aggregazione per festeggiare l’arrivo del nuovo anno. Per questo motivo, abbiamo raccolto qui tutti gli eventi in programma con i quali ci si avvicinerà al Têt 2019.

Questo articolo è in continuo aggiornamento e nuovi eventi vengono costantemente aggiunti. Per segnalare eventi organizzati nella tua città, scrivici a info@tuttovietnam.it oppure lascia un commento!

Giovedì 31 gennaio

Torino – dalle 17:00, presso il Consolato del Vietnam, in via Federico Campana 24, si terrà il Têt dei bambini. Inaugurazione della Mostra dei lavori realizzati dai bambini nel corso del laboratorio ludico-creativo, il “Tavolo del geomante” per giocare allo Zodiaco vietnamita e, a seguire, la merenda del Têt.

Per info e prenotazioni: famigliainvietnam@libero.it

Venerdì 1 febbraio

Torino – presso palazzo Cisterna, in via Maria Vittoria 12, un cocktail su invito organizzato dalla Camera di Commercio Italia-Vietnam sotto gli auspici del Consolato del Vietnam di Torino.

Per info: camera@camcom-italiavietnam.it

Domenica 3 febbraio

Milano – dalle ore 12:00 alle 16:00, presso JUBIN (ex XIER), in via Rutilia 16, si terrà l’abituale pranzo organizzato dalla Fondazione dei Vietnamiti in Italia con la collaborazione dell’Associazione Nazionale Italia Vietnam. Mostra fotografica di Vittorio Cera e animazione con danza del drago, esibizione d’arte marziale vietnamita, musica dal vivo, karaoke, sfilata di Ao Dai.

Per info e prenotazioni: associazionedisolidarietaitvn@gmail.com

Bologna – a partire dalle ore 13:00, presso il Centro Interculturale Zonarelli Bologna, in via G. Sacco 14, si terrà un pranzo vietnamita con spettacolo folkloristico (musiche e danze vietnamite), organizzato dall’Associazione italo-vietnamita “Un ponte fra culture”.

Per info e prenotazioni: huong@vietnambridge.it

Venerdì 8 febbraio

Torino – Presso Cookin’ Factory, in Via Gerolamo Savonarola, si organizza l’evento Cookin’Tour Tet, ovvero il tradizionale appuntamento culinario organizzato dai Consolati di Vietnam e Myanmar, con cena ed eventi.

Per info e prenotazioni: cookinfactory.com/it/


Unisciti ora al canale Telegram
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Contenuti da non perdere
visto per il vietnam
feltrinelli rough guides vietnam 2018