Loading...
Eventi

Seminario “Vietnam: uno sguardo socio-economico alla luce delle dinamiche turistiche”

Il Polo Scientifico-Culturale Italia Vietnam, in collaborazione con la Camera di Commercio Italia Vietnam, prosegue i seminari dedicato a studiosi del Sud-est asiatico – con particolare riferimento a coloro che sono in procinto di preparare o di discutere una tesi di laurea incentrata su questa area del mondo.

 

Su cosa verte il seminario

L’incontro, dal titolo “Vietnam: uno sguardo socio-economico alla luce delle dinamiche turistiche”, è incentrato sul tema del turismo, con particolare attenzione ai flussi Italia-Vietnam in costante crescita. Tra i case-studies discussi, di particolare importanza sono quelli della compagnia aerea Vietnam Airlines (che, a seguito del potenziamento dei voli da Roma verso l’hub europeo di Parigi, in soli dieci mesi ha centrato l’obiettivo dei due milioni di euro di fatturato) e di Neos (che ha inaugurato nel dicembre 2017 un volo diretto stagionale con cadenza settimanale in partenza da Milano Malpensa verso l’isola di Phu Quoc).

 

Quando e dove

Il seminario ha luogo venerdì 30 novembre alle 17.00 presso la sede del Polo Scientifico-Culturale Italia Vietnam, in Via Federico Campana 24.

 

A chi è dedicato il seminario

Il seminario “Vietnam: uno sguardo socio-economico alla luce delle dinamiche turistiche” è ad ingresso libero per tutti gli interessati a quest’area del Sud-est asiatico. Il seminario è particolarmente indicato per studenti, laureandi e dottorandi in:

  • Progettazione e Gestione dei Sistemi Turistici
  • Relazioni Internazionali
  • Scienze del Turismo

Il Seminario si rivolge anche a imprese e Organizzazioni Non Profit, con l’obiettivo di promuovere collaborazioni tra l’Italia e il Vietnam, agevolare il dialogo istituzionale e cooperare, definire e implementare politiche che facilitino il business in loco per le aziende italiane.

 

Chi sono i relatori

Il seminario “Vietnam: uno sguardo socio-economico alla luce delle dinamiche turistiche” è tenuto da Eduardo Ferretti che, dopo la laurea triennale in Sociologia e la specialistica in Ricerca Sociale (Università di Firenze), ha svolto un percorso formativo in Belgio (studi europei presso Université libre de Bruxelles) e un tirocinio formativo biennale presso il Centro di Studi Vietnamiti e il Consolato del Vietnam in Italia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Contenuti da non perdere
visto per il vietnam
feltrinelli rough guides vietnam 2018