Loading...
in libreria

Feltrinelli Rough Guides Vietnam 2018

feltrinelli rough guides vietnam 2018

La collana Rough Guides edita da Feltrinelli Editore si arricchisce di una nuova guida sul Vietnam. In commercio da ottobre 2018, la Feltrinelli Rough Guides Vietnam 2018 costituisce la terza edizione pubblicata in lingua italiana e nasce come traduzione dall’inglese della nona edizione di “The Rough Guide to Vietnam” pubblicata a marzo. Per questo motivo, è ad oggi la più aggiornata guida sul Vietnam in italiano disponibile in libreria.

Cosa contiene la guida Feltrinelli Rough Guides Vietnam 2018

I contenuti di questa pubblicazione sono suddivisi in quattro sezioni:

  • La prima parte della Feltrinelli Rough Guides Vietnam 2018 contiene una introduzione sul Vietnam.Qui vengono evidenziate le principali attrazioni turistiche e i must da visitare assolutamente. Vengono suggeriti tre itinerari, a seconda degli interessi e del tempo che si ha a disposizione.
  • La seconda parte si sofferma sulle informazioni generali da apprendere prima di partire per i Vietnam per potersi preparare al meglio. Come raggiungere il Vietnam, quali procedure per ottenere un visto, come spostarsi all’interno del Paese, sono alcune delle informazioni contenute per organizzare un viaggio in tranquillità.
  • La sezione principale della Feltrinelli Rough Guides Vietnam 2018 è ovviamente costituita dalla guida approfondita del Vietnam. Attraverso otto capitoli, sono descrive tutte le attrazioni del Paese disegnando una traiettoria di viaggio da Sud verso Nord. Partendo da Ho Chi Minh City, gli autori passano in rassegna l’area del delta del fiume Mekong, gli altipiani centrali, la zona costiera meridionale, il Vietnam centrale, le provincie costiere settentrionali. Tra gli ultimi capitoli, la capitale Hanoi e le provincie montuose del Nord.
  • La guida si conclude con informazioni generali sul Paese, con brevi capitoli incentrati su storia, religioni, minoranze etniche, musica e teatro. Gli autori impreziosiscono questa sezione suggerendo la lettura di qualche libro e la visione di qualche film. Inoltre, forniscono qualche informazione pratica sulla lingua vietnamita e su qualche frase da usare all’occorrenza.

Cos’è Rough Guides

Si tratta di uno dei marchi più autorevoli dell’editoria di viaggio. Nato in Inghilterra nel 1982 con una guida sulla Grecia, Rough Guides oggi distribuisce in tutto il mondo guide per oltre 120 destinazioni. Le guide Rough sono note per rivolgersi a viaggiatori “zaino in spalla”, prediligendo quindi le sistemazioni economiche e gli itinerari (relativamente) meno turistici rispetto a quelli suggeriti da guide cartacee simili pubblicate da altri editori. Le versioni in italiano delle Rough Guides sono pubblicate da Feltrinelli Editore e per questo costituiscono la Collana Feltrinelli Rough Guides. Ecco come il Vietnam viene descritto in quarta di copertina di Feltrinelli Rough Guides Vietnam 2018:

Il Vietnam custodisce una tale varietà di meraviglie da lasciare senza fiato chi immagina questo paese del Sudest asiatico solo come un’ininterrotta distesa di foreste. Dal delta del Mekong a sud fino alle province montane al confine con la Cina a nord, il Vietnam offre al viaggiatore rovine di perdute e dimenticate civiltà, spiagge incontaminate, pianure disegnate nei secoli dai campi coltivati a riso e parchi naturali dove si nascondono specie ancora da scoprire. Trascorrete parte del vostro tempo nelle città di Ho Chi Minh (un tempo conosciuta come Saigon), Hué, l’antica città imperiale adagiata sulle rive del Fiume dei Profumi, e Hanoi, la capitale, dove nel suo mausoleo riposa il padre della Repubblica socialista del Vietnam: Ho Chi Minh. Incontrate le caratteristiche popolazioni delle zone montuose del nord durante un’escursione. Fate un tuffo nelle acque cristalline dell’isola di Phu Quoc nel golfo della Thailandia. Osservate il tramonto mentre vi gustate una buona cena a bordo di una barca nell’incantevole baia di Ha Long.

Come acquistare la guida Feltrinelli Rough Guides Vietnam 2018

La guida Feltrinelli Rough Guides Vietnam 2018 è acquistabile in tutte le librerie. Noi l’abbiamo comprata prenotandola comodamente su Amazon.

Altri articoli potrebbero interessarti nella sezione Letture di TuttoVietnam


Unisciti ora al canale Telegram
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Contenuti da non perdere
visto per il vietnam
feltrinelli rough guides vietnam 2018
ATM per prelevare denaro ATM in Vietnam