Loading...

Contatti

Per domande, suggerimenti, proposte e curiosità, vi invitiamo a scriverci all'indirizzo mail: info@tuttovietnam.it

Chi Siamo

Con otto siti “patrimonio UNESCO”, il Vietnam offre una varietà estrema di paesaggi, riserve naturali di rara bellezza, un popolo colto e ospitale. E ancora giardini, mercati, templi, antiche vestigia, laghi e corsi d’acqua, cascate, spiagge, mare, montagne e colline. Oltre all’attrattiva dei luoghi storici, il Paese regala ai visitatori la vita quotidiana della sua gente che si esprime innanzitutto all’aperto, nelle città come nelle campagne. Il Vietnam, tuttavia, non è solo un lontano Paese tropicale: è una civiltà millenaria e, nel contempo, un Paese moderno che oggi contende a Cina e India l’avanzata economica e lo sviluppo sociale; è una cultura originale e peculiare che serba memoria di un secolo di lotte per preservare la propria indipendenza; una realtà che, pur progredendo con successo, mostra un presente che non è in opposizione al passato.

È attraverso questa lente, la lente della cultura, della leggenda, dell’informazione e soprattutto della modernità che TuttoVietnam si propone di fornire frammenti su di un universo affascinante e complesso. Nato nel 2014, l'anno del "Cavallo di Legno", questo sito è il primo portale in italiano dedicato a una delle più ambite mete turistiche del Terzo Millennio. In questo percorso ambizioso, noi che amiamo questo Paese e il suo popolo siamo coadiuvati non solo da esperti di settore ma anche da alcuni amici speciali che da tempo frequentano il Paese della Terra e dell’Acqua.

I collaboratori di TuttoVietnam

Antonia Benedetto, coordinatrice Profilo Facebook Associazione Nazionale Italia-Vietnam; Ha Kim Chi, collaboratrice Biblioteca “Enrica Collotti Pischel” ed insegnante di Lingua vietnamita; Walter Dang, stilista franco-vietnamita, Maison Walter Dang; Nguyen Chu, ingegnere, collaboratore del Centro di Studi Vietnamiti di Torino; Emma Rondeau, cultrice di studi culturali (South East Asia), redattrice Mekong; Tran Doan Trang, ingegnere, collaboratore Associazione Nazionale Italia-Vietnam; Eduardo Ferretti, collaboratore del Centro Studi Vietnamiti e di TuttoVietnam; Simone Campion, coordinamento Associazione Nazionale Italia-Vietnam; Guglielmo Pellegrino, Biblioteca Enrica Collotti Pischel.

Contenuti da non perdere
feltrinelli rough guides vietnam 2018