business(VOVworld) – La legge sulle Imprese entrerà ufficialmente in vigore il 1 ° luglio in base alle quali le tempistiche verranno accorciate a 3 giorni rispetto ai 5 a 10 della precedente legge. Infatti agevolerà le condizioni favorevoli per gli individui e le imprese -, attraverso le licenze aziendali.

Nel primo trimestre di quest’anno, il Dipartimento di Pianificazione e degli Investimenti di Hanoi ha concesso più di 3.400 licenze per la creazione di imprese. Nguyen Tien Hoc, vice direttore del dipartimento, ha detto che Hanoi è la prima località ad applicare la legge, già precedentemente rivista nel 2014, per il rilascio dei certificati business.

La legge ha creato le condizioni più favorevoli per le imprese, facilitando le procedure necessarie, migliorando l’indice di competitività. Infatti, ci vogliono solo tre giorni per un business per ottenere la sua licenza. Nel corso degli ultimi 20 anni, le procedure di registrazione delle imprese del Vietnam sono stati testimoni di molti progressi, soddisfacendo esigenze dell’economia nazionale, in particolare la forte crescita del settore economico privato e l’attrazione di imprese di investimento estere.

Le scadenze di registrazione delle imprese sono stati ridotti da 15 giorni nel 2008 a 5 giorni nel 2013 e 3 giorni entro il 1 ° luglio 2015. Nguyen Van Giap  ha osservato che “il miglioramento riforme amministrative del Vietnam hanno creato maggiori opportunità per le imprese e migliori condizioni di accesso al mercato. Il Ministero della Pianificazione e degli Investimenti sta attuando un progetto di ampliamento del sistema nazionale di registrazione delle imprese in base al quale le imprese possono dichiarare attraverso servizi on-line.

Secondo Phan Duc Hieu, vice direttore del contesto imprenditoriale e la competitività dipartimento, ogni impresa che utilizza la registrazione delle imprese on-line tramite il sistema farà risparmiare circa 46 dollari. Ogni anno, circa 70.000 aziende di nuova immatricolazione e altri 200.000 cambiano i loro settori di attività.

 

Fonte: Cam Tu

Foto tratta da Talk Viet Nam

Ti potrebbe piacere:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.